.

.

martedì 3 aprile 2012

Una dolce sorpresa ...

Care amiche voglio farvi partecipi di questa
dolce sorpresa . . . anche se un' pò datata !
 ( non avevo ancora il blog)
Quando il mio piccolo grande uomo faceva la quinta elementare
con le altre mamme abbiamo deciso che per
il loro super maestro ci voleva un regalo speciale.
Le elementari erano ormai agli sgoccioli e l 'inizio di una nuova avventura
alle scuole medie era alle porte.
Ci tengo a dire che Alessandro era ed è tutt' ora una persona
dolcissima ed è stato un insegnante stupendo
per ben tre anni dei nostri allora cuccioli !
Ha sempre apprezzato le mie creazioni,
così cerca e ricerca, pensa e ripensa . . .
cosa c' era di meglio di una calda coperta country
eseguita dai bambini con il mio aiuto ?




Per circa un mese a gruppetti di tre bambini
dopo la scuola sono venuti a casa mia.
Finita la merenda e scesi nel locale hobby
si davano da fare come dei "piccoli uomini" i maschietti e
delle "piccole donne" le femminucce.
è stato davvero meraviglioso vedere con quanto entusiasmo 
ognuno ha creato il suo blocco.



  Dai miei tanti libri Art to Heart di Nancy Halvorsen, ognuno ha scelto
il disegno che più gli piaceva.
Ricalcato sulla carta biadesiva, cercato tra i mille pezzetti
di tessuto quello che si addiceva meglio, e sotto sorveglianza ognuno
 ha poi fissato le varie parti con il ferro da stiro.




Ho abbellito ogni singolo disegno con il punto festone
a mano . . . questo i bambini non erano in grado di farlo.
Era però necessario.
Con un pennarello per il tessuto ( che poi bagnato scompare)
hanno scritto una piccola dedica e il loro nome;
 pazientemente lo hanno ricamato a punto filza.




Scelti i bottoncini ognuno ha fissato i suoi . . .
Ho poi unito tutti i blocchi, quelli decorati e quelli di semplice tessuto
con la tecnica del rag quilt (sfrangiato).
Ed ecco qui la coperta finita . . .
semplicemente fantastica !!!
Anche se sono passati 4 anni, ho un ricordo bellissimo
e sempre vivo di questa esperienza unica.
Sono state delle ore trascorse in allegria
con dei ragazzini di 10 anni
MERAVIGLIOSI !!!
Grazie ancora

P.s. Non vi dico l' espressione del maestro quando ha aperto il pacco
attorniato dalla sua piccola "truppa" !!!
Le lacrime di gioia e di emozione non sono mancate . . .

Love et bisous Ve




22 commenti:

ezio ha detto...

con un regalo cosi ... si ricorderà sempre dei suoi allievi!!
bellissimissima!
:-)

Ale ha detto...

Bella me la ricordo!! Stupenda !! Noi stiamo pensando Per regalo maestra asilo!! Aiuto!!!

claudia ha detto...

ciao. Grazie mille per essere passata a vedere i miei lavori. Fai davvero dei lavori stupendi, ne sono incantata. Sei bravissima. Ho visto che anche tu, come me, ami gli orsi, ne hai di stupendi.
Ho salvato il tuo blog tra i miei preferiti e tornerò a vedere i tuoi lavori.
...un saluto anche a Ginger
claudia

Elna ha detto...

The first one is so cool with a happy bunny *smile*.

Hugs
Elna

Unknown ha detto...

Grazie mille per il voto!E' bellissimo il tuo blog così come le tue creazioni,peccato che non trovi mai un'amica delle mie parti...ti seguirò volentieri anche io!
Claudia.

Paola ha detto...

sai che mi sono emozionata? che meraviglia!!! il mio bimbo è ora in v...ma non ho avuto la fortuna di incontrare maestre che meritino tanto amore!!!! brava avrai dato molto...ma avrai ricevuto tanto dai bambini!!!

saraT ha detto...

Vengo dal blog di Giulia....e sai com'è ci si ritrova a curiosare qua e là. Questa coperta con le dediche è incredibilmente commovente! Un pensiero bellissimo oltre ad essere davvero magnifica! Ti faccio tanti complimenti...e naturalmente da oggi sono una tua fan!!!! Ciao SaraT

Brubs ha detto...

Ciao, sono una tua nuova sostenitrice, il tuo blog l'ho trovato cliccando in qualche altro blog perchè mi ha attirato l'immaginetta del post....e ho trovato un mondo fantastico :)
Bellissimo il tuo blog...complimenti per il tuo talento.

Rouge Cerise ha detto...

Quel cadeau magnifique réalisé avec beaucoup de patience et surtout beaucoup de coeur! Ton idée de rassembler et laisser s'exprimer tant de jeunes talents est une merveille et cet enseignant n'est pas près d'oublier cette génération d'élèves...
Complimenti à tutti !
Bisous, bisous

ps : il mio italiano non è abbastanza buono per scrivere questo commento!

kina ha detto...

Ma chère Ve,
Ooooooooooooooooh ! MAGNIFIQUE ! Bravo aux petits élèves devenus grands maintenant ! Quel joli cadeau fait avec beaucoup d'application et de patience et tellement 'so country' ! j'adore ! bises bises et bises de la Bretagne ! KINA

ps : de quel créateur s'agit til car j'aime beaucoup les aplliqués, est ce de toi ?????

A Country Life ha detto...

Ciao Ve!
E' una vera meraviglia!!
Baci
Giada

Unknown ha detto...

Guarda Ve, mi sono commossa io leggendo il tuo racconto che posso capire benissimo l'emozione del maestro ricevendo un dono così ricco di significato! E' un lavoro favoloso e l'averlo realizzato con i bambini ne aumenta il valore, complimenti!!!
Un bacio
Roberta

Maddalena ha detto...

Che bella !
Sembra una di quelle coperte americane , fatte da tante mani per festeggiare eventi importanti, insomma tipo "casa nella prateria".
A quel maestro rimarrà per sempre un bel ricordo, dopo aver dedicato tanto tempo ai vostri ragazzi .
A presto
Maddalena

Fantasie di fata ha detto...

Che bellissimo regalo, un pensiero veramente gentile e di cuore che sicuramente il maesto custodirà gelosamente!! Bravi tutti :)
Buona Pasqua
baci
Elly

Nonna Rosa ha detto...

Dopo aver letto tutti questi commenti partecipo anch'io al bellissimo ricordo di questo stupendo lavoro! Il mio nipotino che cuciva ora è quasi un uomo che io amo sempre con la stessa tenerezza! Un bacio mami e nonna

Benedetta Elisei ha detto...

Ciao Ve!!! Ma che meraviglia!!
Della serie..... la classe non è acqua, e tu sei davvero brava!!!
Un abbraccio, e tantissimi auguri di buona pasqua a te e alla tua famiglia
Benedetta

Letizia ha detto...

Non avrebbe potuto avere una reazione diversa il maestro,questa coperta è bellissima e ogni pezzo è un pezzo di cuore di quei bimbi poi assemblati col filo, del tuo amore.Il tuo blog mi piace perciò ti seguirò.Ti auguro una serena Pasqua,Letizia.

Hanne ha detto...

Lacrime di gioia di Alessandro - anche a me mi e venuto fra po vedendo questo post ....che regalo stupendo!!! Bravissima! Buona giornata!

Letizia ha detto...

Ciao,grazie per essere passata da me e per il tuo bel commento.Si le foto del compleanno di Ginger le ho viste,bellissime e lei è dolcissima e poi è nata nel mio stesso giorno è una pesciolina come me.Rinnovo i miei auguri di Pasqua a presto,Letizia.

Passionnée ha detto...

Un superbe cadeau !!!
J'imagine l'émotion du professeur.
Bisous, bisous
Isa
http://passionnee.over-blog.com/

sonia ha detto...

MERAVIGLIOSO REGALO!!!SEI STATA DAVVERO BRAVA NON è DA TUTTI!!!!
CIAO SONIA

Pandora ha detto...

Qué preciosidad!